Limari Suite B&B

Dove andare al mare quando tira vento in Salento

Qui in Salento si dice "Salentu: lu mare, lu sule, lu jentu".

E come tutti i detti popolari confermo che è vero: il vento tira spesso, e quanto tira si fa sentire. Durante l'inverno può mettere anche un po' di paura. Durante l'estate sembra creare sollievo al caldo torrido, ma poi ci si trova o bruciati dal sole dopo una giornata in spiaggia, o spettinati.

Qui vi metto una piantina di dove andare al mare quando tira vento, per evitare di trovare il mare grosso e non poter fare il bagno in sicurezza e poi... per evitare di spettinarsi.

Noi di Limari Suite B& B siamo sul lato ionico, che poi è il mare che in nautica è scelto come centro dell'origine di tutti i venti; chi ha preso una patente per condurre imbarcazioni da diporto e oltre sa bene che lo Jonio è considerato come il punto di riferimento per osservare la direzione del vento e bisogna sempre ricordarsi che "vento via, corrente va....".

Dicevo noi siamo sul lato ionico a 15 km da Gallipoli, quindi andiamo bene se tira Levante. 

Altrimenti siamo vicinissimi ad ogni meta marina della costa Adriatica se tira Scirocco, col Grecale potete andare a Pescoluse, con la Tramontana è perfetta la costa di Santa Cesarea Terme.

Buon bagno e nel caso buona navigazione!

Limari Suite B&B

Via Sambiasi, 16 - Nardò (LE) - Indicazioni stradali

| | WhatsApp

Codice identificativo LE07505261000023536

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it